SERIE 1: FMC 120
FMC 120: centro di lavoro a 3+1 assi con rotazione pneumatica del piano di lavoro a 0°/90°/180°
Il centro di lavoro a 3+1 assi controllati con rotazione pneumatica del piano FMC 120 è stato progettato per eseguire lavorazioni di foratura e fresatura su profilati in alluminio o acciaio. Accessoriato di serie con lubrificazione minimale, doppia battuta, magazzino utensili a 6 posti manuale e mandrino con attacco utensili a sgancio rapido, FMC SERIE 1 è la soluzione che unisce compattezza di ingombri ad alte prestazioni di lavorazione.
Numerose possibilità di configurazione (cambio utensile automatico, maschiatura rigida, rotazione del piano regolabile su gradi intermedi, lubrorefrigerazione) rendono FMC SERIE 1 una soluzione scalabile per molteplici esigenze.
Highlights:
• motore mandrino ISO 30 da 3kW raffreddato ad aria offre potenza e affidabilità in ogni condizione di lavoro. A richiesta possono essere attivate le funzionalità di maschiatura rigida e fluoimbutitura
• lavorazioni sulle 3 facce del profilo e sulle 2 testate. A richiesta rotazione del piano di lavoro su gradi intermedi con battuta manuale.
• lubrificazione minimale con olio puro o lubrorefrigerazione a richiesta
• morse standard in fusione di alluminio a doppia pressione di esercizio con posizionamento manuale lungo X e regolazione rapida. Le dimensioni ridotte riducono la necessità di riposizionare le morse e assicurano un serraggio rigido molto vicino alla lavorazione.