Back To Top
MADE expo 2019
Home  

/

    

/

   MADE expo 2019 - Fom Industrie

MADE expo 2019

made expo 2019 fom industrie

MADE expo 2019

Fom Industrie, leader nel campo della produzione di macchine per il taglio e la lavorazione di profilati di alluminio, si è presentata a MADE EXPO con uno spazio di 1000mq, partecipazione largamente anticipata dalla campagna marketing ‘Be Curious’ che ha animato i social ufficiali dell’azienda nei mesi precedenti all’evento.

PRODOTTI @MADE EXPO 2019 Progettato e realizzato interamente in Italia, l’impianto LMX650 è in grado di produrre particolari lavorati e tagliati a misura attraverso un centro di lavoro multimandrino ed una troncatrice con movimentazione su 4 assi controllati, l’impianto garantisce la massima flessibilità per molteplici applicazioni di lavorazione e taglio di profilati in alluminio. In funzione della configurazione, LMX650 può gestire fino a 50 assi motorizzati controllati dal CN. Estrema cura nel design, evidente nella struttura della cabina insonorizzata che si erge al centro dell’impianto, e nell’ottimizzazione delle performance sono le caratteristiche che da subito colpiscono in questo top di gamma di casa Fom Industrie. Etichettatura a barra in movimento, piani morse a monte e a valle dell’unità multimandrino, sistema di soffiaggio integrato al piano di lavoro, garantiscono velocità delle lavorazioni e precisione, ma sono solo alcune delle peculiarità di un impianto che vanta sei brevetti depositati.

Nell’occasione è stato presentato il nuovo centro di lavoro automatizzato a quattro assi interpolanti FMC 470. La linea ergonomica delle nuove carterizzazioni Fom già montate nei più recenti modelli di troncatrici a doppia testa Blitz, garantisce ampia visibilità durante le lavorazioni mentre il logo illuminato indica a colpo d’occhio lo stato macchina. Il centro si distingue per l’innovazione tecnologica di particolari brevettati come il basamento e l’esclusivo sistema X-FLOW per la lubrificazione dinamica degli utensili.

Oltre alle demo standard sulle novità di prodotto è stato possibile per i numerosi visitatori richiedere demo su BLITZ, troncatrici a due teste, ADIR C cnc a 3 assi e AXEL 5 cnc a 5 assi.

NOVITA IOT

LOLA: L’innovazione dei macchinari non può essere decontestualizzata dall’integrazione dei processi produttivi e dalla smart manufacturing, per questo Fom Industrie propone LOLA (Log On Live Automation) un servizio su base cloud per il monitoraggio e l’ottimizzazione del processo produttivo. Visualizzabile sia su PC sia su dispositivi mobile, LOLA permette di controllare con uno sguardo: stato macchina statistiche di lavorazione stato elettromandrini e utensili allarmi e anomalie FOM360: La Realtà Virtuale Fom Industrie si arricchisce di ambienti ed è possibile interagire con le nuove macchine presentate al MADE EXPO 2019 in modalità realtà aumentata

Il service Fom Industrie sfrutta tecnologie di realtà aumentata per offrire assistenza in remoto. Grazie a demo che si sono susseguite durante le quattro giornate, il cliente ha potuto sperimentare in prima persona i benefici di questa tecnologia applicata al service in remoto.

CARL (Custom Augmented Reality Layout), esclusiva app sviluppata per Fom Industrie, permette di creare officine complete customizzate e proiettarle in modalità Realtà Aumentata (AR). È inoltre possibile posizionare in AR macchine utensili FOM direttamente nella propria officina.

Post a Comment