Back To Top
Fom Industrie srl: siglato l’accordo per la partecipazione societaria di Graf Synergy srl
Home  

/

    

/

   Fom Industrie srl: siglato l’accordo per la partecipazione societaria di Graf Synergy srl - Fom Industrie

Fom Industrie srl: siglato l’accordo per la partecipazione societaria di Graf Synergy srl

graf synergy

Fom Industrie srl: siglato l’accordo per la partecipazione societaria di Graf Synergy srl

Fom Industrie srl leader nella produzione di macchine per la lavorazione e il taglio dell’alluminio annuncia il suo ingresso nel capitale sociale di Graf Synergy srl azienda di Nonantola che negli ultimi anni ha rivoluzionato il mercato delle macchine per la produzione di serramenti in PVC.

Fom Group rafforza così la sua posizione di leadership sul mercato mondiale e in grado di presentare una offerta trasversale di prodotti di altissimo livello tecnologico per la produzione di serramenti in Alluminio e PVC. Fom Industrie srl, con headquarters a Cattolica (RN), è nata nel 1972 da un’intuizione di Gianfranco Pettinari e Franco Sparaventi. Successivamente fanno il loro ingresso i soci Nello Andreani e Lorenzo Paci. Fom Industrie srl ha saputo innovarsi costantemente e crescere fino all’avere oggi una copertura commerciale mondiale con 10 filiali dirette e 35 distributori ufficiali.

Graf Synergy srl azienda giovane e dinamica con un fatturato di 25mil di euro e un organico di 70 persone si è conquistata in breve tempo una posizione privilegiata nel mercato dei serramenti in PVC. L’operazione permetterà al nuovo Gruppo di raggiungere un duplice obiettivo, da un lato una copertura del territorio capillare dall’altro garantire unici al mondo una offerta di gamma ineguagliata.

Si parla di impianti AL tradizionali e automatizzati, impianti per l’accoppiamento di profili a tagli termico, punzonatrici pneumatiche, macchine e impianti con tecnologia V Perfect per la produzione di serramenti in PVC e soluzioni software per un gestione ottimizzata degli stabilimenti. Due gamme di prodotto AL e PVC perfettamente integrate e l’esclusività di distribuzione del marchio V Perfect si affermano come vantaggi competitivi del Gruppo.

Alessandro Pettinari, CEO gruppo Fom, e i CEO di GS, Gianfranco e Giampaolo Ferranti forti di un fatturato 110mil euro, 500 collaboratori diretti di cui 100 dislocati nelle sedie estere, sono pronti a lanciare un business plan triennale di espansione che avrà sicuro impatto sugli attuali equilibri del mercato mondiale del serramento. Per concludere l’accordo di partecipazione societaria Fom Industrie srl e Graf Synergy si sono avvalsi della collaborazione di Studio Lombardi, PWC e Arkios.

Post a Comment