Back To Top
FOM FRANCE: una storia di successo
Home  

/

    

/

   FOM FRANCE: una storia di successo - Fom Industrie

FOM FRANCE: una storia di successo

FOM France

FOM FRANCE: una storia di successo

Elgemo viene fondata nel 1990 da Franck Olivera e Sauveur Rosato con sede nel Principato di Monaco. Entrambi i soci hanno esperienza nel crescente mercato dei serramenti in alluminio e animati da ambizione e da spirito imprenditoriale decidono di buttarsi in questa avventura.

Sanno che in Francia non c’è ancora una società in grado di seguire il cliente finale nell’acquisto di macchinari e nella pianificazione di officine e sono determinati a colmare questo vuoto.

 

Il rapporto di collaborazione commerciale preesistente, fa di Fom Industrie il produttore di macchinari ideale con cui interfacciarsi.

Fom Industrie è una realtà già solida, un marchio importante nel mercato e un produttore di macchine utensili che ha già saputo introdurre prodotti innovativi e di qualità. Elgemo diventa l’importatore ufficiale di Fom Industrie in Francia.

Nasce così il marchio commerciale Fom France.

 

Franck Olivera e Sauveur Rosato creano una squadra di professionisti dinamici e capaci. In questo primo periodo Sauveur Rosato si occupa della parte commerciale mentre Franck Olivera si occupa della parte amministrativo finanziaria e del coordinamento dei tecnici.

Da subito è chiaro che una assistenza tecnica rapida ed efficacie sul territorio francese può rappresentare un ulteriore vantaggio competitivo sui concorrenti.

 

Elgemo si pone così come un punto di riferimento sia commerciale sia tecnico sul mercato francese.

 

Nel 2012, Sauveur Rosato si ritira dal mondo degli affari e Franck Olivera diventa direttore generale di Elgemo, a capo di una squadra giovane e affiatata, e nomina immediatamente Gilles Le Bagousse come responsabile commerciale.

 

La crescita di Elgemo è costante, da un ufficio con due tecnici e due commerciali si passa tra gli anni 1990 e 2000 a 10 tecnici e 7 commerciali ripartiti sul territorio. Oggi l’azienda ha un organico di 35 persone.

 

Elgemo ha saputo creare negli anni una struttura commerciale capillare sul territorio francese.

 

Negli anni Fom Industrie amplia la sua gamma prodotti acquistando anche partecipazioni in aziende complementari e naturalmente Elgemo acquisisce competenze. Oggi Elgemo non solo è in grado di guidare la sua clientela nell’acquisto di macchine utensili e sistemi per la lavorazione dei profili dell’alluminio ma anche di macchine utensili per i serramenti in PVC e soluzioni software integrate.

 

Il 2020 segna un anniversario importante per Elgemo ed erano previste celebrazioni durante gli eventi del settore, a causa dell’emergenza Covid-19 questi programmi sono stati doverosamente rivisti. Ma Franck Olivera ci tiene a precisare:

 

“Sono orgoglioso del progresso costante che abbiamo avuto in questi anni, che ci ha permesso di diventare leader del mercato francese, anche se la situazione sanitaria rende impossibile l’organizzazione di eventi per la celebrazione di questo importante anniversario, ringrazio i miei affezionati collaboratori per il lavoro che quotidianamente svolgono nonché i nostri clienti che negli anni hanno confermato la loro fiducia e con i quali si è instaurato un rapporto di reciproca stima. Il periodo complicato che stiamo attraversando non può che rafforzare la nostra motivazione a fare ancora meglio negli anni a venire e ad accettare nuove sfide”.

oppure

Post a Comment