Back To Top
FMC 470
Home  

/

    

/

   FMC 470 - Fom Industrie

FMC 470

FMC 470

FMC 470

FMC 470 centro di lavoro a 4 assi interpolati completamente automatizzato per la lavorazione di profili di alluminio di sezione 250x270mm e di tubolari di acciaio fino a 3 mm di spessore.

Un elettromandrino di 7KW di potenza (a richiesta 11KW) e velocità massima di rotazione 20000 rpm, raffreddato a liquido consente di produrre particolari lavorati e intestati a misura.

La linea ergonomica delle nuove carterizzazioni Fom garantisce ampia visibilità durante le lavorazioni mentre il logo illuminato segnale a colpo d’occhio lo stato macchina.

Il centro si distingue per l’innovazione tecnologica di particolari brevettati come l’esclusivo sistema X-FLOW per la lubrificazione dinamica degli utensili e X PAL (Positioning Assistant LED) la barra led multifunzionale posta sulla basamento frontale che assiste l’operatore nel corretto posizionamento delle barre e indica l’andamento della lavorazione.

È inoltre possibile aggiungere fino a 3 battute (2 automatiche, 1 fissa) per consentire la lavorazione di 4 barre simultaneamente (5 barre se abbinato a X-PAL).

Il magazzino utensili posizionato a bordo testa (capacità 9 utensili) assicura rapidità di esecuzione, aggiungendo un magazzino opzionale è possibile avere una capacità complessiva di 17 utensili.

Su richiesta è disponibile un dispositivo per la misurazione della lunghezza reale del profilo che permette di posizionare le lavorazioni con precisione.

Post a Comment