1972 – 2022 : Fom Industrie compie 50 anni
Nel 2022, Fom Industrie celebrerà cinquant’anni di attività, un traguardo importante per una azienda che ha saputo negli anni affermarsi come uno dei maggiori produttori mondiali di impianti e macchine utensili per la lavorazione degli estrusi di alluminio.
FOM Industrie nasce nel 1972 come piccola officina e fonderia meccanica che annovera fra le prime attività la produzione di aereomodelli in alluminio pressofuso, riproduzioni fedeli e perfettamente in scala degli aerei in dotazione nelle aeronautiche civili e militari. Il logo aziendale richiama quindi gli inizi: l’aereo stilizzato ricorda il volo ed il desiderio di raggiungere ambiziosi traguardi.
L’azienda inizia successivamente a produrre attrezzature e macchinari per la lavorazione di profilati in alluminio ed in pochi anni diventa il riferimento per gli operatori del settore. Il cammino da quel momento ha conosciuto uno sviluppo sempre crescente.
Per l’occasione Fom lancia un logo celebrativo che accompagnerà le comunicazione ufficiale dell’anno 2022.
Alessandro Pettinari, CEO di Fom Industrie: Purtroppo vista la situazione epidemiologica incerta non sono al momento in programma eventi per celebrare l’occasione ma non per questo rinunciamo a sottolineare l’importanza di un anniversario che ci riempie di orgoglio. Ci sentiamo tutti attori e parte di una grande storia e sentiamo la responsabilità di portare avanti progetti di innovazione e crescita che rispecchino l’entusiasmo e la passione che Fom ha sempre dimostrato e che ci è stata trasmessa dai soci fondatori.
Andrea
Grande traguardo